Presentazione generale della Cooperativa MPPAP-Burundi

Scopri la Cooperativa MPPAP-Burundi, nata dall'iniziativa di due giovani. Il nostro obiettivo è creare valore dalla coltivazione, raccolta e trasformazione industriale dei pomodori, promuovendo prodotti biologici e sostenibili. Siamo situati nella regione nord del Burundi, in provincia di Muyinga, e siamo orgogliosi di essere i primi a proporre un mercato, una trasformazione e la commercializzazione di pomodori coltivati localmente. Unisciti a noi per un futuro più sano ed economicamente vantaggioso.

Obiettivi del progetto

Il nostro progetto si concentra sulla creazione di una filiera di valore per la coltivazione del pomodoro, dalla coltura alla raccolta e alla trasformazione industriale. Commercializziamo prodotti agro-pastorali attraverso distributori in tutto il territorio nazionale. Incoraggiamo i giovani agricoltori a coltivare pomodori e li sensibilizziamo sull'impatto ambientale sull'economia del paese. Mettiamo a disposizione un mercato per lo smaltimento dei pomodori freschi prodotti localmente e forniamo semi selezionati ai nostri agricoltori.

La nostra cooperativa

Proponiamo prodotti 100% biologici, alimenti sani per la salute dei nostri clienti. La cooperativa è in fase di sviluppo e sta testando prodotti realizzati artigianalmente. Cerchiamo costantemente di attrarre il mercato locale. Nata dall'iniziativa di due giovani, la nostra cooperativa mira ad anticipare i bisogni delle popolazioni locali in termini di autofinanziamento. Lanciata nell'aprile 2021, è in piena espansione, sia dal punto di vista amministrativo che socio-economico.

Prodotti e servizi

La nostra passata di pomodoro, battezzata "Polpa di Pomod'or", rappresenta il 90% del nostro fatturato. È un prodotto quasi su misura, pensato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il restante 10% del fatturato deriva dalla gestione responsabile dei rifiuti, al fine di limitare l'impatto ambientale della nostra attività.

"La MPPAP-BURUNDI raccoglie le sue materie prime direttamente dai campi dei coltivatori locali, finanziandoli per valorizzare la loro cultura del pomodoro."

Un agricoltore locale

Créez votre propre site internet avec Webador